Slide
LINEA B · BODY

TRATTAMENTI PROFESSIONALI PER IL CORPO con ATTIVI DOC GRAN RISERVA TOSCANA & OLIO EVO

B·BODY VINE SPA SPECIALIST

TRATTAMENTI PROFESSIONALI PER IL CORPO con ATTIVI DOC GRAN RISERVA TOSCANA & OLIO EVO
a base di polifenoli purissimi ricavati da pregiate uve toscane e Olio EVO

  • TRATTAMENTI: CELLULITE – ADIPOSITA’ LOCALIZZATE – SMAGLIATURE -ATONIE
  • TARGET: RIMODELLARE – TONIFICARE – DRENARE -NUTRIRE- IDRATARE
  • RISULTATO: PELLE POTENZIATA
  • + ELASTICITA’ + SILHOUETTE DEFINITA + TONICITÀ

ATTIVI DOC GRAN RISERVA TOSCANA & OLIO EVO

DOC GRAN RISERVA TOSCANA: sono state selezionate le uve dei Grand Cru Toscani MONTALCINO, CARMIGNANO, SANGIOVESE per ottenere un concentrato purissimo di polifenoli attivi. L’innovativa metodica estrattiva con cO2 supercritica permette di ottenere direttamente dalle vinacce fresche un estratto eccezionalmente ricco dei suoi costituenti più importanti per la salute della pelle. L’esclusivo concentrato di polifenoli possiede eccellenti proprietà di difesa antietà, booster della microcircolazione e antiossidante. Costituisce un potente strumento di difesa proteggendo i costituenti principali del derma (collagene, elastina, acido ialuronico) nei confronti del cronoaging, svolge un’azione benefica sul microcircolo superficiale e un’azione antiossidante di difesa dagli attacchi dei radicali liberi. Il risultato sarà una pelle tonica, forte e rigenerata.

Azione di Difesa Antietà – Booster della Microcircolazione – Antiossidante

Olio extravergine di Oliva è ottenuto dalla spremitura delle olive di cultivar pregiate toscane. Le olive vengono raccolte a mano e sono frante nello stesso giorno di raccolta direttamente nel frantoio della Fattoria. Il processo di frangitura millenario che si ripete ancora oggi, rigorosamente con macine in pietra, la pressatura meccanica a freddo e la tempestività della frangiatura permettono di ottenere un olio molto aromatico che diventa un concentrato purissimo di sostanze nutrienti, emollienti, eutrofiche per la pelle. A livello dermico la sua composizione chimica, lo rende, tra gli oli vegetali, quello maggiormente simile allo strato lipidico della pelle. È ricco in acidi grassi polinsaturi, tra cui acido oleico (75-80%), linoleico, palmitoleico, palmitico, stearico, arachidico e miristico. Tali molecole forniscono energia ai vari processi metabolici dell’organismo e giocano un ruolo fondamentale nei processi di rinnovamento di diversi tessuti, entrando nella costituzione di tutte le membrane cellulari. Fondamentale è la loro azione contro la formazione dei radicali liberi, noti come i maggiori responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Infine, la frazione insaponificabile, naturalmente presente nell’olio d’oliva, costituisce una fonte preziosa di nutrienti e sostanze funzionali per la pelle: vitamine, sali minerali, squalene, composti fenolici. Un mix naturale che esplica a livello cutaneo una triplice potente attività: antiossidante, lenitiva e rigenerante.

Azione nutriente – riparazione della barriera cutanea:

DOlio di Oliva ozonizzato l’ozono presente negli strati dell’atmosfera è un gas indispensabile per la vita sulla terra grazie alla sua capacità di assorbire i raggi ultravioletti e quale fonte di ossigeno attivo. È costituito da tre atomi di ossigeno ed è una molecola estremamente reattiva, in grado di interagire con i doppi legami delle catene di acidi grassi presenti negli oli vegetali formando gli OZONIDI. Queste specie che vengono a formarsi risultano essere una fonte preziosa di ossigeno attivo che viene ceduta ai substrati biologici dell’epidermide.
L’ossigeno-ozono agisce positivamente con un’azione di difesa contro i radicali liberi e svolge sulla pelle un’azione detossinante e rigenerante. Protegge la pelle dagli stress ambientali e dagli agenti aggressivi esterni, sostenendo i naturali meccanismi di difesa endogeni.
L’olio di oliva per la sua peculiare composizione si è dimostrato un eccellente “carrier cosmetico” di ossigeno attivo. Questa sinergia a rilascio graduale e controllato possiede ottime capacità e un’eccellente attività cutanea:

  • Aiuta a promuovere i naturali meccanismi di difesa
  • Aiuta a proteggere dai radicali liberi
  • Aiuta a riossigenare

Azione booster della barriera cutanea