TRATTAMENTI PROFESSIONALI PER IL CORPO con ATTIVI DOC GRAN RISERVA TOSCANA & OLIO EVO
TRATTAMENTI PROFESSIONALI PER IL CORPO con ATTIVI DOC GRAN RISERVA TOSCANA & OLIO EVO
a base di polifenoli purissimi ricavati da pregiate uve toscane e Olio EVO
Azione di Difesa Antietà – Booster della Microcircolazione – Antiossidante
Olio extravergine di Oliva è ottenuto dalla spremitura delle olive di cultivar pregiate toscane. Le olive vengono raccolte a mano e sono frante nello stesso giorno di raccolta direttamente nel frantoio della Fattoria. Il processo di frangitura millenario che si ripete ancora oggi, rigorosamente con macine in pietra, la pressatura meccanica a freddo e la tempestività della frangiatura permettono di ottenere un olio molto aromatico che diventa un concentrato purissimo di sostanze nutrienti, emollienti, eutrofiche per la pelle. A livello dermico la sua composizione chimica, lo rende, tra gli oli vegetali, quello maggiormente simile allo strato lipidico della pelle. È ricco in acidi grassi polinsaturi, tra cui acido oleico (75-80%), linoleico, palmitoleico, palmitico, stearico, arachidico e miristico. Tali molecole forniscono energia ai vari processi metabolici dell’organismo e giocano un ruolo fondamentale nei processi di rinnovamento di diversi tessuti, entrando nella costituzione di tutte le membrane cellulari. Fondamentale è la loro azione contro la formazione dei radicali liberi, noti come i maggiori responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Infine, la frazione insaponificabile, naturalmente presente nell’olio d’oliva, costituisce una fonte preziosa di nutrienti e sostanze funzionali per la pelle: vitamine, sali minerali, squalene, composti fenolici. Un mix naturale che esplica a livello cutaneo una triplice potente attività: antiossidante, lenitiva e rigenerante.
Azione nutriente – riparazione della barriera cutanea:
DOlio di Oliva ozonizzato l’ozono presente negli strati dell’atmosfera è un gas indispensabile per la vita sulla terra grazie alla sua capacità di assorbire i raggi ultravioletti e quale fonte di ossigeno attivo. È costituito da tre atomi di ossigeno ed è una molecola estremamente reattiva, in grado di interagire con i doppi legami delle catene di acidi grassi presenti negli oli vegetali formando gli OZONIDI. Queste specie che vengono a formarsi risultano essere una fonte preziosa di ossigeno attivo che viene ceduta ai substrati biologici dell’epidermide.
L’ossigeno-ozono agisce positivamente con un’azione di difesa contro i radicali liberi e svolge sulla pelle un’azione detossinante e rigenerante. Protegge la pelle dagli stress ambientali e dagli agenti aggressivi esterni, sostenendo i naturali meccanismi di difesa endogeni.
L’olio di oliva per la sua peculiare composizione si è dimostrato un eccellente “carrier cosmetico” di ossigeno attivo. Questa sinergia a rilascio graduale e controllato possiede ottime capacità e un’eccellente attività cutanea:
Azione booster della barriera cutanea